Finanziamenti START UP
Una delle sfide più pressanti quando si decide di avviare una start up è quella di accedere al credito bancario, molte volte fondamentale per concretizzare la propria idea di business. Con il rilascio di una solida garanzia Confidi Trentino Imprese affianca l’imprenditore nel complesso dialogo con l’istituto di credito al fine di ottenere le fonti di finanziamento necessarie per avviare, ad esempio, la propria attività commerciale o industriale.
Che si tratti di un libero professionista, di una società neo costituita o di una start up innovativa, poter contare sulla garanzia di un Confidi e sul costante confronto con un team di professionisti rappresentano una chiave di successo per il proprio business.
Non meno importante per le nuove imprese appena formate è comprendere quale sia la strada più semplice per ottenere incentivi per giovani imprenditori o contributi a fondo perduto per start up. Per quanto ovvio le agevolazioni a fondo perduto sono un’opportunità ed un aiuto per la crescita! Le piccole e medie imprese operanti nei settori artigianato, commercio, industria e turismo (iscritte nel Registro delle imprese della Provincia di Trento) possono contare su aiuti finanziari su progetti di investimento volti alla realizzazione di investimenti fissi sia di natura mobiliare che immobiliare; di servizi di consulenza esterni, per innovazione, certificazioni, qualità, piani di marketing e commercio telematico, consulenze strategiche, consulenze per progetti di aggregazione o partecipazioni a fiere internazionali.
Noi di Confidi ti sopportiamo nell’orientarti verso la soluzione migliore presentandoti un sistema di garanzie e incentivi che ti permetteranno di realizzare i tuoi sogni imprenditoriali senza fatica e con la sicurezza di una consulenza affidabile, chiara e personalizzata.
Confidi: la garanzia di una guida sicura per realizzare i tuoi sogni.
Grazie al nostro contributo, infatti, potrai accedere a diversi modi di sostentamento, non ultimo l’ottenimento di finanziamenti a tassi fissi concorrenziali anche nella forma di finanziamenti per giovani imprenditori o a favore dell’imprenditoria femminile.
A guidarci nella nostra attività in tuo sostegno è lo scopo di sostenere la nascita e la crescita delle startup, anche innovative ad alto contenuto tecnologico, con una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale.