Assemblea Generale Ordinaria dei Soci 2024
Risultati della Consultazione
Nella giornata di giovedì 16 maggio 2024 si è tenuta presso le Cantine Rotari di Mezzocorona l’Assemblea ordinaria dei Soci di Confidi Trentino Imprese.
Ai Soci sono stati illustrati i principali dati andamentali dell’esercizio appena concluso ed è stato presentato il progetto di bilancio sul quale sono stati chiamati ad esprimere il loro voto.
L’esito della votazione è stato di approvazione all’unanimità del Bilancio chiuso al 31.12.2023 e della proposta di destinazione dell’intero utile a riserva.
I risultati dell’esercizio mettono in evidenza gli obiettivi conseguiti da Confidi Trentino Imprese nel corso degli ultimi anni con un’elevata solidità patrimoniale, un’ottima posizione di liquidità e un progressivo cambiamento del modello organizzativo e di business che punta a migliorare lo standard di efficienza operativa e di efficacia nel servizio fornito ai Soci e conferma il ruolo del Confidi quale strumento al servizio della collettività imprenditoriale provinciale.
I dati principali del 2023 possono essere così riassunti:
- 381 adesioni di nuovi Soci, per un totale a fine anno di 8.548 Soci;
- flusso annuo di 1.313 nuove garanzie concesse per un valore di 119 milioni di euro;
- stock a fine anno di 4.920 garanzie per 372,9 milioni di euro corrispondenti a 499,5 milioni di euro di finanziamenti bancari alle imprese;
- utile di esercizio 6.520.725 euro;
- patrimonio netto: 92.001.449 euro.
Il fascicolo del bilancio, completo di schemi, nota integrativa e relazioni, può essere scaricato dalla sezione “I NOSTRI DATI” del sito aziendale. Si ringraziano i Soci per la partecipazione e si rinnova l’appuntamento per il prossimo anno.
IL PRESIDENTE – Graziano Rigotti