Assemblea Generale Ordinaria dei Soci 2023
Risultati della Consultazione
Nella giornata di giovedì 11 maggio 2023 si è tenuta in presenza presso le Cantine Rotari di Mezzocorona l’Assemblea ordinaria dei Soci di Confidi Trentino Imprese.
Ai Soci sono stati illustrati i principali dati andamentali dell’esercizio appena concluso ed è stato presentato il progetto di bilancio sul quale sono stati chiamati ad esprimere il loro voto.
L’esito della votazione è stato di approvazione all’unanimità del Bilancio chiuso al 31.12.2022 e della proposta di destinazione dell’intero utile a riserva.
In sintesi, il maggior Consorzio di Garanzia operante nella Provincia di Trento, che dà sostegno alle imprese industriali, artigiane e del terziario, ha registrato dati economici e patrimoniali positivi e robusti. In un contesto di grandi evoluzioni e di incertezza economica, questi risultati dimostrano come il Confidi eserciti appieno la sua funzione di stare accanto al mondo delle imprese e dell’economia trentina.
I dati principali del 2022 possono essere così riassunti:
- 190 adesioni di nuovi Soci, per un totale a fine anno di 8.644 Soci;
- flusso annuo di 1.085 nuove garanzie concesse per un valore di 62,5 milioni di euro;
- stock a fine anno di 4.907 garanzie per euro 409,5 milioni di euro corrispondenti a 545,4 milioni di euro di finanziamenti bancari alle imprese;
- utile di esercizio 4.452.734 euro;
- patrimonio netto: 86.027.481 euro.
Il fascicolo del bilancio, completo di schemi, nota integrativa e relazioni, può essere scaricato dalla sezione “I NOSTRI DATI” del sito aziendale.
Si ringraziano i Soci per la partecipazione e si rinnova l’appuntamento per il prossimo anno.
IL PRESIDENTE
– Graziano Rigotti –