VUOI ASSOCIARTI?

Scopri come presentare la richiesta e la documentazione da allegare

DIVENTA SOCIO

MAGGIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di avere qualche informazione in più?
Non esitare a scriverci

RICHIEDI INFORMAZIONI

CHI SIAMO

Confidi Trentino Imprese rappresenta l’aggregazione dei due Confidi,  COOPERATIVA ARTIGIANA DI GARANZIA SC e CONFIDIMPRESA TRENTINO SC, operanti in Provincia di Trento a servizio dei settori artigianato, industria, commercio, turismo e servizi. Presenta una compagine sociale multisettoriale ed opera con i principali istituti di credito attivi in Trentino Alto Adige.

La nostra base associativa

Confidi Trentino Imprese associa imprese appartenenti ai settori Artigianato, Industria, Commercio e Servizi, Turismo e Liberi professionisti.

Rilascio di garanzia consortile

E’ l’attività caratteristica del Confidi volta a favorire l’accesso al credito dei propri soci che vengono affiancati nella determinazione del fabbisogno finanziario e nella strutturazione dell’operazione con il partner bancario individuato.

La garanzia può essere calibrata sulle effettive necessità dell’impresa e con possibilità di intervento su un ampio spettro di linee di credito concesse dagli istituti bancari convenzionati.

Per maggiori informazioni

Concessione di finanziamenti o fideiussioni dirette

Attività esercitata senza l’intermediazione dell’istituto di credito, nelle forme e nei limiti previsti dalle disposizioni di vigilanza per i confidi.

Si concretizza nell'erogazione di mutui a tassi concorrenziali e nel rilascio di fidejussioni a beneficio di soggetti/enti già individuati.

Per maggiori informazioni sui finanziamenti

Per maggiori informazioni sulle fideiussioni

Rete Trentina Incentivi

Costituita in sinergia con Cooperfidi per lo svolgimento delle attività delegate dalla Provincia Autonoma di Trento sul tema delle politiche di incentivazione economica, la Rete si occupa della istruttoria e della successiva  erogazione di talune agevolazioni provinciali e di altri interventi volti allo sviluppo ed al sostegno delle imprese locali.

Per maggiori informazioni

Scarica la brochure informativa